A scaldare il tuo inverno ci pensa il plaid!

Con l’arrivo dei mesi invernali, ogni giorno sembra uguale a quello precedente, con il cielo grigio fuori che ci invoglia a restare tra le mura domestiche alla ricerca di un po’ di calore. Il divano, così, diventa il nostro migliore amico, fidato compagno di pomeriggi davanti alla tv o al pc, e di meritati riposini adatti a cancellare la stanchezza delle lunghe giornate invernali. Una cosa è certa: su quel divano, c’è una cosa che non manca mai: un caldo plaid con cui affrontare il freddo in casa.

Plaid quale scegliere

Coperte e plaid non solo riscaldano le giornate invernali ma sono anche comode e pratiche: sempre pronte per l’uso non appena inizia il primo freddo. E i vantaggi sono moltissimi: i plaid possono infatti rivelarsi anche l’elemento perfetto per dare nuova vita a divani e poltrone, rinnovando una stanza con colori nuovi e diversi.

Ma quali sono le caratteristiche per scegliere il giusto plaid? Scopriamole insieme.

Come scegliere un plaid:

– Dimensioni

Esistono plaid di ogni tipo e dimensione. Da quelli con le maniche, adatti a chi vuole leggere o bere una tazza di thé caldo a letto o sul divano senza rinunciare al calore della coperta, a quelli taglia singola per riposini pomeridiani, fino ad arrivare a quelli di grandi dimensioni da condividere mentre si guarda un film.

– Sensazione al tatto

Una delle principali caratteristiche del plaid è la morbidezza: a prescindere dal materiale, il plaid dà una sensazione di delicatezza e sicurezza già dal primo tocco, facendoci venire voglia di lasciarci avvolgere dal suo caldo e protettivo abbraccio.

– Materiale utilizzato

Lana, cotone e pile sono i materiali classici con cui vengono realizzati i plaid, ma ognuno regala diverse sensazioni e diverso calore. A seconda del tipo di lavorazione, ogni materiale può risultare più pesante o leggero, più morbido e soffice.

– Lo stile e il colore

Il plaid può diventare a tutti gli effetti un elemento d’arredo! Si può abbinare il colore del plaid ai cuscini del letto o del divano, o ai toni della stanza in cui lo si tiene, alternando fantasie uniche alla tradizionale tinta unita, per chi preferisce un abbinamento armonico ed equilibrato.

 

Se non sai quale plaid scegliere per scaldare il tuo inverno e rallegrare gli ambienti della casa, lasciati ispirare dalle nostre proposte! Ogni fantasia è pensata per gli amanti del gusto e… del calduccio sul divano!

Pantofole: i modelli più comodi e alla moda
Tappeti moderni e vintage: di cosa ha bisogno la tua casa?
Navigation
Chiudi

Il mio Carrello

Great to see you here !

A password will be sent to your email address.

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra Privacy Policy

Hai già un account?

Categorie