Quando si parla dell’accappatoio si pensa subito a quel momento di calore e benessere che ci avvolge dopo la doccia: un abbraccio che trasmette una sensazione unica di relax .
Si tratta di un capo soffice e utile che ognuno può scegliere in base alle sue esigenze. Non parliamo solo di gusto e quindi del colore dell’accappatoio, ma anche del modello e del materiale!
Ecco alcune cose da sapere per scegliere l’accappatoio adatto a te:
Modelli di accappatoio
Per quanto riguarda i modelli d’accappatoio, c’è l‘imbarazzo della scelta.
Ci sono modelli con cappuccio e modelli senza, ideali per chi ha i capelli lunghi e quindi preferisce raccoglierli e avvolgerli in un asciugamano indossato a turbante.
Ci sono poi modelli con le tasche e la cintura, per chi cerca il massimo della comodità ed esistono anche in diverse lunghezze: corto, medio e lungo. Sicuramente nella scelta del modello adatto, la cosa più importante è sentirsi a proprio agio!
Tessuto dell’accappatoio
I tessuti dell’accappatoio più diffusi sono la spugna e la microfibra. Nella maggior parte delle case infatti, troviamo spesso accappatoi in spugna perché sono avvolgenti, caldi e sono in grado di trasmettere un certo senso di sicurezza. La spugna oltre ad essere un tessuto naturale è anche molto morbida, assorbente e calda. Quindi questo materiale è perfetto per chi cerca un capo in cui avvolgersi dopo la doccia.
Gli accappatoi in microfibra sono invece imbattibili dal punto di vista della leggerezza, praticità e capacità di assorbimento dell’acqua. Questo tipo di tessuto è l’ideale per chi pratica sport e ha bisogno di un capo che sia facilmente trasportabile senza problemi di peso o spazio!
Fra i modelli più nuovi sul mercato, ci sono invece gli accappatoi in microspugna, una perfetta via di mezzo che unisce le caratteristiche della spugna a quelle della microfibra: pesano meno, si asciugano rapidamente e sono soffici al tatto!
Colore accappatoio
La scelta del colore, oltre chiaramente a rispondere ai gusti personali, può essere funzionale anche in base all’uso e quindi si può valutare la scelta di tonalità più o meno chiare anche coordinandole alla biancheria da bagno o ai colori della stanza in cui saranno apposti.
In generale però, per questo capo, si può dare libero spazio alla fantasia: magari scegliendo anche di osare con tonalità fiammanti e accese.
Scopri tutti gli accappatoi Casa Anversa, dall’accappatoio Ego in microfibra fino ai nuovissimi modelli in MICROPiù della linea Stardust e quelli più classici in microspugna disponibili in diversi colori, anche con salviette coordinate!