Per arredare un’intera stanza con estrema facilità, non c’è niente di meglio di un tappeto vintage o moderno. Grazie ai colori e alle texture sempre più di tendenza, i tappeti riescono con un solo tocco a cambiare completamente il look del soggiorno, della camera e della cucina.
Ma c’è di più: i tappeti sono anche la scelta migliore per rendere la casa più accogliente soprattutto nei mesi invernali, quando il pavimento sembra troppo freddo, persino con le pantofole!
Tappeti vintage e tappeti moderni
Scegliere un tappeto moderno per le stanze della casa vuol dire donare una ventata d’aria fresca alla propria abitazione e un nuovo stile sempre aggiornato in base alle tendenze! Il vantaggio dei tappeti infatti oltre alla comodità, sta nella versatilità: si può cambiare in qualsiasi momento e con facilità.
I tappeti vintage da salotto, invece, sono l’ideale per creare una perfetta armonia fra i diversi mobili presenti in sala, per rendere più frizzante un ambiente che ormai sembra piatto o per riempire quegli spazi che sembrano troppo vuoti.
Per fortuna ce n’è per tutti i gusti: in base alle caratteristiche dell’ambiente si può scegliere un tappeto rotondo, quadrato o rettangolare. Anche la grandezza del tappeto dipende da quanto è ampia la stanza e da quanti mobili ci sono.
Insomma, quando si tratta di tappeti, le scelte sono infinite!
Scegliere il tappeto in base all’ambiente
– Un ampio salone può essere completato con un tappeto vintage o moderno di grandi dimensioni; un tappeto del genere aumenta il comfort della stanza e dell’intera casa e permette anche di camminare scalzi negli ambienti.
– Per i salottini è consigliato posizionare il tappeto proprio davanti al divano: se nella stanza dovesse esserci un tavolino o un supporto poggiapiedi, questi potrebbero essere poggiati proprio sul tappeto, per creare un equilibrio senza appesantire la stanza.
– Per arredare un soggiorno di piccole o medie dimensioni, bisogna scegliere un tappeto più piccolo, oppure, nel caso in cui si volesse acquistare un tappeto di dimensioni medie, si potrebbe mettere a cavallo delle gambe del tavolo o di altri mobili.
– In cucina l’ideale è un tappeto lungo e stretto, da posizionare proprio ai piedi del piano cottura o del lavandino. Sicuramente la funzione principale può essere quella di proteggere il pavimento da schizzi e acqua, ma senza dubbio dona anche un tocco di colore ad una stanza molto vissuta come la cucina!
Rendi casa tua più accogliente con un tappeto per ogni stanza: scopri tutti i nostri tappeti sul nostro shop online!